Il capitano del Real Oviedo, Santi Cazorla, ha ripreso gli allenamenti con il gruppo, seguendo per la prima volta le indicazioni di Luis Carrión da quando è tornato alla panchina della squadra. Cazorla, che a 40 anni ha avuto un ruolo chiave nella promozione ottenuta nella scorsa stagione, ha giocato sette partite in questa annata, di cui solo una come titolare, a causa di un infortunio al ginocchio sinistro.
Nella seduta di questa mattina, l’ultima della settimana per l’Oviedo, che non scenderà in campo nel weekend per il blocco delle nazionali, Carrión ha dovuto rinunciare al difensore David Costas, solitamente titolare, che si è allenato in palestra per precauzione negli ultimi giorni.
Attualmente, il Real Oviedo occupa l’ultima posizione nella Prima Divisione dopo dodici partite e non riesce a vincere dal termine di settembre. La prossima settimana affronterà il Rayo Vallecano, quinto miglior ospite del campionato, in casa (Carlos Tartiere, ore 14:00) domenica.
Cinque giocatori del club sono in nazionale: Carmo (Angola), Rahim (Niger), Sibo (Ghana), Ilic (Serbia) e Fede Viñas (Uruguay); il primo a scendere in campo è stato Ilic, che non ha giocato nemmeno un minuto nella sconfitta della Serbia contro l’Inghilterra, in quello che è stato il debutto di Paunovic, ex allenatore dell’Oviedo, come commissario tecnico serbo.

