Il Betis ha valutato a 160 milioni di euro il costo dei lavori per il Nuovo Villamarín

Il Real Betis prevede che i lavori per la costruzione del nuovo stadio Benito Villamarín comporteranno una spesa di circa 160 milioni di euro. Questa informazione è stata comunicata agli azionisti nella relazione annuale per l’anno 2024/25, pubblicata ieri in preparazione dell’assemblea generale degli azionisti in programma per martedì 16 dicembre.

“In merito al progetto dell’architetto incaricato, la Società ha commissionato studi di verifica e valutazione a tecnici indipendenti e specializzati. Si stima quindi che il costo totale dei lavori si aggiri intorno ai 160 milioni di euro, con una variazione possibile del 10% in più o in meno”, ha riportato il Betis nella sua comunicazione.

Inoltre, si menziona che per finanziare il progetto esiste un accordo, che attende l’assegnazione del contratto per la realizzazione dei lavori per essere finalizzato. Questo accordo è previsto con una banca di comprovata solidità finanziaria e avrà un piano di rimborso a lungo termine, basato su studi economici condotti da esperti indipendenti che attestano che le entrate aggiuntive previste dal nuovo stadio non solo garantiranno il servizio del debito, ma aumenteranno in modo sostanziale il flusso di cassa della Società.

Federico Martínez Feria, direttore generale del Real Betis, ha già anticipato qualche giorno fa su RTV Betis che la banca coinvolta nel finanziamento dei lavori sarà Goldman Sachs, con cui sono in corso trattative da diversi mesi.

Da compagni e amici a avversari a Mestalla