Jofre Carreras sta lottando per riconquistare il posto che ha perso all’RCD Espanyol. Il giocatore di Girona, che ha partecipato a 37 delle 38 partite nello scorso campionato, ha totalizzato solo 216 minuti in sei incontri nella stagione attuale.
Nonostante ciò, Jofre non ha intenzione di arrendersi. “Sto lavorando come mai prima d’ora, quando non gioco devo essere pronto. Sono felice, il calcio è uno sport di squadra, anche se si desidera sempre giocare il più possibile,” ha dichiarato durante ‘La Previa’ di ‘Radio Marca’.
Uno dei suoi rivali per un posto da titolare è l’inglese Tyrhys Dolan, su cui ha espresso: “sta portando contributi interessanti alla squadra. Si è integrato bene, la competizione è positiva e salutare,” ha sottolineato Carreras, con un chiaro focus per il futuro.
“Tra cinque anni mi immagino a giocare per l’Espanyol e in Europa, portando il club dove merita,” ha auspicato. Riguardo a Joan Garcia, ora al Barcellona, con cui ha condiviso la stanza nelle giovanili dell’Espanyol, Jofre ha affermato che “ha preso la sua decisione con il suo entourage per il meglio. Non posso interferire molto. È un calciatore che non fa più parte della squadra, ora dobbiamo concentrarci sull’Espanyol,” ha concluso. Nel weekend del 3 e 4 gennaio avranno occasione di rincontrarsi quando il portiere di Sallent giocherà la sua prima partita al RCDE Stadium con la maglia del FC Barcelona.

