L’Atlético vive momenti di tensione: “I problemi di Oblak sono peggiorati”

L’Atlético de Madrid, in particolare il suo tecnico Diego Pablo Simeone, è in apprensione per la condizione di uno dei suoi giocatori fondamentali. Jan Oblak ha accusato dei fastidi fisici dopo la partita con la nazionale slovena contro il Kosovo, una partita che ha estromesso la Slovenia dalla prossima Coppa del Mondo.

Il ct della nazionale, Matjaz Kek, ha confermato che le condizioni del portiere dell’Atlético sono peggiorate, escludendolo per il match contro la Svezia. Resta da vedere se questo porterà a una sua prematura ripresa nel club, per iniziare a gestirlo in vista del ritorno del campionato.

Si spera che il problema non sia serio e non comprometta la sua presenza con l’Atlético nel match di questo fine settimana contro il Getafe; in particolare, si guarda con attenzione alla sfida contro l’Inter di Milano, fra dieci giorni, che sarà cruciale per le ambizioni europee della squadra.

Il selezionatore Kek ha dichiarato: “Il fastidio era già presente, ma ora è peggiorato. Penso che in Svezia ci sarà un altro portiere. Spero che Jan non abbia nulla di grave e possa tornare in campo presto”. Oblak ha giocato da titolare in 16 gare ufficiali, dimostrandosi decisivo con le sue parate, fornendo punti preziosi alla squadra di Simeone. Si prevede che Oblak sarà a disposizione per il ritorno della Liga dopo un breve periodo di riposo, ma al suo arrivo a Madrid verranno effettuati ulteriori accertamenti per valutare l’entità dei suoi problemi, mentre Juan Musso potrebbe subentrare in caso di necessità.

Madrid conferisce all’Atlético il riconoscimento di eccellenza per il suo “impegno verso l’innovazione”