Ritorni graduali e un ospedale affollato: questo è come la Real si prepara per il ritorno agli allenamenti

La Real Sociedad riprenderà gli allenamenti lunedì dopo tre giorni di pausa, dando inizio a una settimana cruciale che precede il ritorno de LaLiga. La squadra guidata da Sergio Francisco comincerà a prepararsi per il derby regionale di sabato contro l’Osasuna (18:30, El Sadar), cercando di rituffarsi nella competizione dopo la pausa internazionale.

La maggior parte dei giocatori sarà disponibile fin dal primo giorno, inclusi i quattro realisti che hanno preso parte alla partita della Euskal Selekzioa contro la Palestina: Marrero, Zubeldia, Aihen Muñoz e Gorrotxategi, che hanno concluso i loro impegni senza problemi.

I calciatori impegnati a livello internazionale torneranno gradualmente nel corso della settimana. Duje Caleta-Car giocherà lunedì il suo incontro con la Croazia in Montenegro, quindi il suo rientro a Zubieta è atteso per mercoledì. Mikel Oyarzabal e Álex Remiro, invece, saranno in campo martedì con la Spagna contro la Turchia, rendendo incerta la loro reintegrazione a causa delle decisioni dell’allenatore, ma è probabile che si riuniscano al gruppo giovedì.

Anche Take Kubo affronterà una situazione simile, rientrando in Europa martedì dopo il suo impegno con il Giappone, e si prevede che sarà disponibile giovedì, a meno di sorprese. Infine, Jon Martín giocherà martedì in Romania con la nazionale under-21, la cui crescita alla sua disponibilità per mercoledì sembra complicata, e il suo ritorno in squadra è previsto anch’esso per giovedì. Sergio Gómez, convocato dalla selezione catalana, non sarà presente a Zubieta né lunedì né martedì, poiché la Catalogna sfiderà la Palestina il secondo giorno; potrebbe riposare mercoledì, quindi anche il suo rientro nel lavoro di gruppo è indicato per giovedì. La pianificazione del corpo tecnico prevede che, salvo imprevisti, giovedì sarà il primo giorno della settimana con quasi tutti gli internazionali tornati.

Durante questa settimana, il settore medico si dedicherà a monitorare il progresso di diversi giocatori infortunati. La Real è in attesa di aggiornamenti sulla riabilitazione di Barrenetxea, Yangel Herrera, Aramburu, Karrikaburu, Rupérez e Óskarsson, tutti in diverse fasi del loro recupero. Il team medico analizzerà se saranno pronti per la partita contro El Sadar, ma in molti casi sembra difficile che possano essere in forma per sabato, principalmente per i più recenti infortunati.

Giovanni Esposito conquista il Grand Prix di Zagabria: Successo per l’Italia con altri due podi!

“Dardo” di Tebas verso il Real Madrid dopo l’evento della NFL al Bernabéu