Il 4 dicembre si prevede un significativo afflusso di tifosi sevillisti ad Almendralejo per la partita della seconda eliminatoria della Coppa del Re tra l’Extremadura e il Sevilla. La prossimità delle due città e la capienza dello stadio Francisco de la Hera favoriranno un clima entusiasta, che non sarà solo un incontro di coppa, ma anche una commemorazione per José Antonio Reyes, l’illustre calciatore che ha vestito le maglie di entrambe le squadre e che è tragicamente scomparso nel 2019 in un incidente stradale, mentre giocava per il club di Badajoz.
L’Extremadura ha reso noto che aumenterà la disponibilità di biglietti dopo che i soci hanno esaurito il termine per prenotare il loro posto lo scorso venerdì. Anche se non è stato specificato un numero preciso, ci si aspetta un buon quantitativo di biglietti fino a esaurire gli quasi 12.000 posti disponibili nello stadio.
Sono già confermati 3.500 tifosi del Sevilla che hanno comprato in poche ore i biglietti riservati dal club dell’Extremadura per la vendita sul loro sito. Oltre al numero di supporter nervionensi in cerca di biglietti, sia presso le biglietterie dello stadio sia tramite contatti personali, si stima che il supporto per la squadra di Matías Almeyda potrebbe facilmente arrivare a circa 5.000 tifosi o anche di più.

