È venuto a mancare Juanan López, il portiere che ha contribuito alla vittoria in Coppa degli Once Aldeanos con l’Athletic

L’Athletic Club piange la morte di Juanan López, ex portiere della squadra roja e bianca attivo alla fine degli anni ’50 e nei primi anni ’60. Originario di Gipuzkoa, è scomparso ieri a Tenerife all’età di 91 anni. Ha disputato undici partite con la formazione principale e ha contribuito alla vittoria in Coppa nel memorabile incontro del 1958 contro il Real Madrid, noto per la partecipazione degli ‘Undici Aldeanos’.

López, così era conosciuto, è stato il secondo portiere di Carmelo Cedrún in quella storica partita e in molte altre situazioni. Successivamente, ha lasciato il club con l’arrivo di José Ángel Iribar, dopo aver trascorso cinque stagioni con la prima squadra dell’Athletic, dopo due anni trascorsi all’Alavés.

Ha indossato i guanti anche per il Espanyol per altre due stagioni, che includono un salto in Primera, e ha giocato ulteriori tre anni con il Recreativo di Huelva, dove ha chiuso la sua carriera. Si è stabilito a Tenerife, dove è stato un ambasciatore della squadra per quasi sessant’anni, come dimostrato durante l’ultima visita della prima squadra sull’isola per la Coppa.

La squadra indosserà un braccialetto nero in sua memoria durante la partita del 3 gennaio contro l’Osasuna a El Sadar.

Nel 2026 si prevede il ritorno di Sorloth

Endrick verrà mostrato come nuovo giocatore del Lione a partire dal 5 gennaio