La situazione relativa al rinnovo di Vinicius, attualmente 25enne, con il Real Madrid rimane in stallo. Il calciatore ha un contratto valido fino a giugno 2027, e il club spagnolo punta a concludere l’accordo di prolungamento prima dell’estate prossima.
Se ciò non dovesse avvenire, il Real potrebbe essere ‘costretto’ a cederlo per evitare di perderlo a zero. Nel caso in cui Vinicius non dovesse rinnovare, secondo la Cadena SER, il Madrid avrebbe in mente una strategia di mercato per l’estate.
Si tratterebbe di un piano difficile da attuare, ma che sarebbe sul tavolo. L’obiettivo sarebbe quello di ingaggiare il centrocampista portoghese Vitinha, campione d’Europa con il PSG e classe 25, per risolvere le difficoltà nel centrocampo che il club ha mostrato dopo le partenze di Toni Kroos e Luka Modric.
Si stima che, qualora il Madrid decidesse di vendere Vinicius, il ricavato non sarebbe inferiore ai 100 milioni di euro. Con questa somma si tenterebbe di portare a termine l’acquisto di Vitinha. Tuttavia, il calciatore ha un contratto fino a giugno 2029 e la stessa fonte segnala che è “impossibile” che il PSG si metta a trattare. Pertanto, la differenza tra desideri e realtà potrebbe risultare significativa.

