Javi Galán ha preso commiato dall’Atlético mostrando un comportamento da vero gentiluomo

Javi Galán si trasferirà nel 2026 all’Atlético Osasuna. L’annuncio è stato fatto pochi giorni fa e prevede un guadagno di mezzo milione di euro per le casse dell’Atlético di Madrid. Questo trasferimento potrebbe spingere il club a cercare un difensore durante il mercato invernale.

Durante la sua esperienza all’Atlético di Madrid, Galán ha affrontato ogni tipo di situazione nelle due stagioni e mezza trascorse nel club. È arrivato come il nuovo acquisto più costoso di quell’estate, ma ha avuto poche opportunità di gioco e così è stato ceduto in prestito alla Real Sociedad.

Al suo rientro, nonostante non fosse parte dei piani, ha saputo cambiare la sua sorte, fino a diventare titolare nella scorsa stagione con Simeone. Quest’anno, però, è tornato a essere poco considerato, da qui la decisione di lasciare il club.

Attraverso i suoi profili social, ha pubblicato una lettera di commiato, esprimendo gratitudine verso l’Atlético di Madrid e riconoscendo l’importanza del tempo trascorso a difendere i colori della squadra.

Rojiblancos. Sono arrivato qui con grande entusiasmo e desiderio di cogliere ogni occasione. In questo periodo, ho cercato di dare sempre il massimo, imparare, crescere e onorare questa maglia. Voglio ringraziare il club per l’opportunità e la fiducia concessa. Un grazie speciale a tutti coloro che fanno parte di questo: staff tecnico, medici, fisioterapisti, kit manager e tutti i lavoratori quotidiani… Grazie per la vostra disponibilità e affetto, mi avete fatto sentire a casa sin dal primo giorno. Ai miei compagni, porterò con me ricordi, conversazioni, risate ed esperienze che rappresentano questo percorso. Infine, un ringraziamento ai tifosi per la loro richiesta di sempre darci il massimo e per il supporto incondizionato. Ora inizio una nuova avventura, ma me ne vado con un cuore pieno di gratitudine per tutto ciò che ho vissuto qui. Vi auguro ogni bene”, ha dichiarato nel suo messaggio.

Festeggiamenti natalizi e aspettative per Jannik Sinner nel 2026