Il nuovo allenatore del Levante, Luís Castro, ha dichiarato al suo arrivo all’aeroporto di Valencia di essere convinto che, unendo le forze, si possano raggiungere obiettivi significativi, incluso quello della permanenza in campionato. Il tecnico portoghese, che ha firmato un contratto con il club fino al 2027, ha sottolineato di essere molto motivato: “Siamo in grado di fare grandi cose, il club ha una grande dimensione e unendo le forze possiamo ottenere risultati positivi”.
Castro ha aggiunto che il suo trasferimento al Levante non è stato subordinato all’arrivo di nuovi giocatori durante il mercato invernale. “Non era una condizione richiesta per il mio arrivo, sono qui perché credo in un club con una storia e un’identità forti.
È vero che quando si presenta l’opportunità di fare buoni acquisti, va fatto, ma non era un requisito imprescindibile”, ha ribadito.
L’ex allenatore del Nantes ha comunque lodato la rosa attuale del Levante, affermando che ci sono buoni elementi capaci di fare di più.
“Abbiamo del potenziale, anche se ci potrebbero essere rinforzi. I giocatori hanno già dimostrato impegno e, con qualche aggiustamento, possiamo migliorare i risultati. È una situazione complessa, ma uniti possiamo affrontare la sfida”.
Inoltre, Luís Castro ha riferito di aver avuto scambi di opinioni con alcuni membri del club, ma non ha ancora parlato con i capitani. “Preferisco un confronto diretto con i giocatori per capire quali cambiamenti ritengono necessari”, ha evidenziato. Infine, ha comunicato che Vicente Iborra entrerà a far parte del suo staff tecnico: “Rimarrà con noi e sarà fondamentale poiché conosce bene sia la Liga che il club. Con me ci saranno tre allenatori con esperienza in lighe prestigiose e competizioni europee”.

