Rakitic, in pausa… allo stadio Sánchez Pizjuán

Ivan Rakitic continua a ricordare con nostalgia il suo periodo a Siviglia. L’ex calciatore croato, che è sposato con una donna di Siviglia, ha fatto visita alla capitale andalusa durante il periodo natalizio e non ha esitato a recarsi allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán, dove ha scattato alcune foto con la moglie, postandole poi sui suoi profili social.

Originario della Svizzera, Rakitic è considerato una figura leggendaria nel Siviglia, detentore del record di partite ufficiali giocate come straniero nella storia del club, con un totale di 322 presenze e 51 reti, suddivise in due periodi distinti della sua carriera, che si è conclusa al Hadjuk Spalato.

Recentemente, ha manifestato il suo desiderio di tornare a lavorare con il club andaluso in qualsiasi ruolo. “Mi manca tantissimo. Il Siviglia mi chiama e domani prendo un volo per tornare e aiutare in qualsiasi modo. Siamo molto felici in Croazia e a Spalato, ma consideriamo Siviglia come la nostra vera casa.

Sentiamo forte la mancanza del club, della città e delle persone,” ha dichiarato in un’intervista a Movistar qualche settimana fa. Attualmente Rakitic ricopre un ruolo nella direzione sportiva del Hadjuk Spalato, ma sarebbe pronto a trasferirsi nuovamente a Siviglia se gli venisse offerta una posizione a Nervión.

Kyle Whittingham è il nuovo allenatore dei Michigan Wolverines: una scelta che cambia le sorti della squadra