I concorrenti dell’Athletic in Champions League non si fermano

I due avversari europei rimasti per l’Athletic non si prenderanno una pausa questo fine settimana. L’Atalanta ospita questa sera l’Inter nel diciassettesimo turno della Serie A, mentre il Sporting CP affronterà il Rio Ave nella sedicesima giornata della Liga portoghese.

Attualmente, i club italiani si trovano a metà classifica nel loro torneo nazionale, ma stanno facendo un’ottima figura in Champions League. Sono attualmente quinti, accumulando tredici punti grazie a quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. Per l’Athletic (28°) è fondamentale vincere il 21 gennaio a Bergamo se vuole mantenere vive le speranze di entrare nel Top-24, che consente di disputare play-off eliminatori con gare di andata e ritorno.

Dall’altra parte, il Sporting è secondo nel proprio campionato e occupa la quattordicesima posizione nella competizione europea (con 10 punti). La squadra portoghese farà visita a San Mamés il 28, nel finale della fase di Liga. Se i leoni si presenteranno al match in buone condizioni, avranno la possibilità di superare il turno con l’incoraggiamento dei loro tifosi.

Il salvatore del primo avversario dell’Athletic nel 2026