Koundé e Tchouaméni si sono rivelati delle sorprese nel match tra Costa d’Avorio e Camerun

La Copa d’Africa ha regalato una scena curiosa durante la partita tra Costa d’Avorio e Camerun, in corso allo Stade di Marrakech: Jules Koundé e Aurélien Tchouaméni, due nomi noti del calcio, stavano seguendo l’incontro tra il pubblico come spettatori privilegiati.

Entrambi giocatori di alto livello, associati a Barcellona e Real Madrid, le due squadre rivali più celebri della Liga, hanno avuto l’opportunità di assistere a questo grande evento calcistico africano.

Il difensore del Barcellona, che oggi tornerà ad allenarsi con la squadra blaugrana, parteciperà a una sessione aperta al pubblico presso l’Estadi Johan Cruyff alle 17:00.

Non ha voluto perdere neppure un momento di un incontro caratterizzato da grande intensità e importanza per il punteggio della fase a gironi. Al suo fianco, Tchouaméni, centrocampista del Real Madrid, si prepara a tornare al lavoro alle 16:30 sotto la guida di Xabi Alonso.

Le due squadre storiche, presenti nella competizione, cercavano di guadagnarsi un posto nel turno successivo, con protagonisti come Sébastien Haller e André Onana.

La presenza di calciatori di così alto livello sugli spalti della Copa d’Africa è piuttosto rara, ma il loro supporto testimonia il crescente prestigio del torneo. Koundé e Tchouaméni sono compagni nella nazionale francese, ma in Liga si contendono la vittoria indossando divise molto competitive, vivendo una stagione attualmente contrassegnata da situazioni differenti.

Quest’anno, Koundé, schierato come terzino destro nell’undici di Flick, guida la classifica della Liga con il suo Barcellona, vantando un vantaggio di quattro punti sul Real Madrid. Finora, ha preso parte a 24 incontri ufficiali, realizzando tre reti e fornendo due assist.

Il contesto per Tchouaméni è piuttosto diverso. Il centrocampista sta affrontando una stagione impegnativa in un Real Madrid soggetto a giudizi continui e a discussioni riguardanti il suo progetto sportivo. Fino ad ora, ha partecipato a 23 partite ufficiali e ha fornito un assist.

Mbappé non ha voluto mancare all’incontro tra Costa d’Avorio e Camerun. L’attaccante del Real Madrid, il cui padre è originario del Camerun, era presente. Lo scorso venerdì, aveva già assistito alla partita tra Marocco e Mali, invitato dal suo caro amico Achraf Hakimi.

Mendes definisce Lamine come il calciatore del domani