Ilyas Chaira, attaccante del Real Oviedo, ha dichiarato che la pausa natalizia, seppur breve, ha giovato alla squadra per “ricaricare le energie”. “Avevamo bisogno di questo per distaccarci un po’ da tutto ciò che abbiamo vissuto recentemente”, ha detto il giocatore catalano di origine marocchina durante una conferenza stampa a El Requexón, riferendosi ai tre mesi senza vittorie e ai due senza segnare in campionato.
Riguardo alla sfida con il Deportivo Alavés, che sarà la prima del nuovo anno e l’ultima del girone d’andata, Chaira ha sottolineato che “quella di Mendizorroza è una partita fondamentale per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi, ricordando però di procedere con calma, un passo alla volta”.
“Ci siamo adattati rapidamente alle sue idee, in particolare per quanto riguarda l’intensità. Quando il mister parla di aumentare il volume degli attacchi, intende pressare di più per riconquistare palla vicino all’area e creare occasioni”, ha aggiunto il calciatore, che è un titolare fisso per Paunovic, Carrión e ora anche per il tecnico uruguayo.
Attualmente, il Real Oviedo occupa la penultima posizione in Prima Divisione con 11 punti in 17 partite e si sta preparando per il primo incontro del 2026 contro il Deportivo Alavés, in programma domenica a Mendizorroza. Durante l’allenamento di questa mattina, non hanno partecipato alle esercitazioni né Brandon Domingues né Salomón Rondón, il cui trasferimento dal club sembra imminente.

