L’appello ha portato a una diminuzione della sanzione che prevedeva la chiusura parziale dello stadio Sánchez Pizjuán

Il Comitato di Appello della RFEF ha accolto parzialmente il ricorso presentato dallo studio legale del Sevilla FC, riguardo alla decisione del Comitato di Disciplina della RFEF. Quest’ultimo aveva disposto la chiusura parziale della Grada di Gol Norte per tre partite, accompagnata da una sanzione pecuniaria di 45.000 euro, a causa degli eventi verificatisi durante l’incontro con il Real Betis, valido per la 14ª giornata della Liga.

Apelazione ha ritenuto che gli episodi in questione siano da considerare gravi, piuttosto che “molto gravi”, come stabilito dal Comitato di Disciplina.

Pertanto, la punizione è stata ridotta a una multa di 6.000 euro e alla chiusura delle aree N20, N11 e N12 del settore inferiore della Grada di Gol Norte per un incontro, con un avviso di chiusura totale in caso di recidiva per disordini gravi.

In ogni caso, il Sevilla FC ha comunicato ufficialmente che intende fare appello contro questa sanzione “al Tribunale di Arbitraggio Sportivo, esplorando tutte le opzioni legali disponibili”. Inoltre, il team legale del Sevilla FC intende presentare appello anche contro la sanzione di sei partite inflitta al giocatore Marcao dopo la sua espulsione nel match contro il Real Madrid al Santiago Bernabéu.

L’Athletic riprende le attività senza Yuri tra i convocati