Il Club Atlético Osasuna ha continuato la tradizione delle visite natalizie, recandosi nuovamente dai bambini ricoverati presso l’Ospedale Universitario di Navarra e la Clinica Università di Navarra. Questa iniziativa ha l’obiettivo di portare conforto e un po’ di gioia ai più piccoli in un periodo dell’anno così significativo.
L’incontro è avvenuto subito dopo un allenamento, in cui i giocatori della prima squadra maschile hanno ripreso gli allenamenti a Tajonar dopo una settimana di pausa. Al termine della sessione, una delegazione del club, comprendente anche le calciatrici della squadra femminile e diversi membri della dirigenza, si è diretta verso i due ospedali.
La delegazione, capitanata dal presidente Luis Sabalza, era composta da dirigenti come César Muniáin, José Andrés Burguete, Josetxo Pérez de Zabalza, Ignacio Busto e Miguel Salcedo. Tutti hanno contribuito attivamente alla distribuzione dei regali e all’interazione con i bambini.
Anche l’allenatore Alessio Lisci ha voluto partecipare a questa iniziativa. Tuttavia, i calciatori del club, come Kike Barja, Rubén García, Jon Moncayola, Ante Budimir, Alejandro Catena, Iker Muñoz, Víctor Muñoz, Lucas Torró, Raúl García de Haro, Juan Cruz, Moi Gómez, Jorge Herrando e Íñigo Arguibide, sono stati i più attesi dai piccoli. Le calciatrici Vanessa Rodríguez, Nahia Azpiazu, Ana Urzainqui e Saioa Etxarri, insieme alle mascotte Rojillo e Rojilla, hanno completato la visita. Con questo gesto, Osasuna ha voluto ribadire il suo impegno sociale e la sua vicinanza a coloro che hanno più bisogno durante il periodo natalizio.

