Preoccupazione riguardo all’allenamento pubblico del Real Madrid

Domani, martedì, il Real Madrid affronterà il suo primo test dopo il ritorno dalle vacanze. Si svolgerà nella seconda sessione di allenamento, dopo i giorni di riposo, e seguirà il primo incontro che si è tenuto oggi, lunedì, alle 16:00.

La novità principale è che l’allenamento di domani sarà aperto al pubblico, in linea con l’iniziativa del club di permettere l’accesso in questi giorni festivi. I giocatori del Real Madrid scenderanno in campo allo Stadio Alfredo Di Stéfano alle 11:00, accolti da un pubblico entusiasta di tifosi.

Questi supporter sono soci che hanno ottenuto il biglietto gratuito tramite il club. Sarà interessante osservare l’accoglienza che riserveranno, considerando l’attuale situazione di incertezza all’interno del club e l’approccio a un gennaio decisivo. Si parte il 4 gennaio con la partita casalinga contro il Betis, prima di prepararsi per la Supercoppa di Spagna in Arabia Saudita, dove si disputerà il primo derby dell’anno 2026 contro l’Atlético di Madrid.

In caso di vittoria, il Real Madrid si giocherà la finale prevista per domenica 11 gennaio. Tuttavia, una volta rientrati, dovranno affrontare anche gli ottavi di finale della Coppa del Re, dove ancora non conoscono l’avversario.

Un anno fa, la situazione era ben diversa. Domani saranno trascorsi esattamente trecentosessantaquattro giorni dall’ultima volta che il Real Madrid ha aperto un allenamento ai suoi tifosi. Allora, il team guidato da Carlo Ancelotti aveva appena conquistato la Coppa Intercontinentale FIFA e, nei mesi precedenti, aveva vinto anche la Supercoppa di Europa, entrambi i trofei ottenuti grazie alla vittoria in Champions League 2023/2024. Inoltre, era in corsa per il titolo di campionato e a pochi giorni dalla possibilità di vincere il primo trofeo del 2025, la Supercoppa di Spagna in Arabia, che però finì con la sconfitta nella finale contro il Barcellona. Un anno fa, le tensioni non erano così elevate, a differenza della situazione attuale con giocatori come Vinicius.

Il giocatore brasiliano è stato fischiato diverse volte dallo stadio Bernabéu. Anche se domani si celebra una giornata di festa, soprattutto per i più giovani, questo non esclude la possibilità di percepire il sentiment della tifoseria nei confronti della squadra.

Il Real Madrid rifiuta