Rafa Mir, attaccante dell’Elche, è attualmente coinvolto in una vicenda legale piuttosto delicata. Il calciatore murciano è sotto processo per presunti casi di molestie sessuali, eventi verificatisi nell’estate del 2024 a Valencia. Durante la sua recente intervista sul canale YouTube ‘Charlando con Temo’, è stato chiamato a rispondere riguardo a questa situazione.
Mir ha dichiarato: “La fase investigativa è stata molto positiva. Ora stiamo attendendo il documento di accusa. C’è una pena in ballo, ma io sono tranquillo. Non vedo l’ora di affrontare il processo, così potremo dimostrare la mia innocenza”.
Inoltre, ha sottolineato che questa situazione legale non ha influito sulla sua vita personale: “Mi sono concentrato su quello che devo fare, sul mio lavoro.
In effetti, il rumore esterno non mi condiziona. Sono focalizzato su me stesso e sulla mia vita”, ha aggiunto.
Ha anche affermato che questo aspetto non gli impedirebbe di trasferirsi all’estero per giocare: “Sarei in grado di andare a giocare fuori senza alcun problema”, ha rimarcato.
Detto ciò, ha ribadito che attualmente la sua mente è rivolta esclusivamente all’Elche e qualsiasi decisione futura sarà presa “assieme” al club. È importante ricordare che Mir è un giocatore del Sevilla e sarà con la squadra andalusa che dovrà trovare un accordo qualora si presentasse l’opportunità di un cambio di maglia.

