Il Pachuca, squadra del campionato messicano di calcio, ha annunciato oggi il ritorno del venezuelano Salomón Rondón, considerato un vero e proprio eroe che andrà a rinforzare il team per il torneo Clausura 2026, che inizierà a gennaio. “Il re è di nuovo con noi.
Accogliamo l’eroe che ha avuto il coraggio di tornare. Salomón Rondón”, ha dichiarato la squadra attraverso un video ispirato al tema del west, dedicato all’attaccante. Rondón, un esperto di 36 anni, torna nel campionato messicano dopo l’esperienza al Real Oviedo in Spagna, club facente parte del Gruppo Pachuca, proprietario anche dei Tuzos.
Al Real Oviedo, dove è stato in prestito per la stagione 2025-2026, ha segnato due reti e dimostrato qualità da leader, guadagnandosi il rispetto di alcuni giovani compagni di squadra. Salomón ha vissuto uno dei periodi più brillanti della sua carriera durante il suo primo soggiorno con il Pachuca nella stagione 2024.
Con i Tuzos, ha conquistato la Coppa dei Campioni di Concacaf, ha contribuito al successo nel Derbi delle Americhe battendo il Botafogo con un netto 3-0, e ha ottenuto il Challenger FIFA, vincendo ai rigori contro l’Al-Ahly d’Egitto. Nella partita per la Coppa Intercontinentale tenutasi a Doha, ha fatto parte della squadra che è stata sconfitta dal Real Madrid. Il Pachuca esordirà nel Clausura 2026 il prossimo 10 gennaio contro il Guadalajara.

