La prima frazione della partita a Vallecas è stata decisamente strana. Il confronto tra il Rayo Vallecano e il Getafe si stava svolgendo con grande intensità, ma scarseggiavano le occasioni da rete. Solo un’opportunità per ciascuna squadra fino a quando, poco prima dell’intervallo, De Frutos, tornato sorprendentemente in campo dopo un infortunio, ha portato in vantaggio i suoi compagni guidati da Iñigo Pérez.
Il calciatore spagnolo ha colpito al volo sul secondo palo un cross di Unai López. La palla è rimbalzata proprio davanti a David Soria, che l’ha toccata con una mano ma, in modo insensato, l’ha spinta nella propria porta. Un errore incredibile per il portiere sevillano, noto per le sue parate decisive.
Una prima metà di gara che ha lasciato un retrogusto particolarmente amaro per Luiz Felipe, una delle new entry nella formazione titolare. L’ex giocatore del Betis ha dovuto abbandonare il campo prima dell’intervallo per problemi muscolari. Questo non è certamente l’anno del calciatore brasiliano, che ha potuto giocare solo sette partite di campionato.
Prima dell’inizio della stagione, era considerato tra i possibili convocati per il Mondiale, ma la difficoltà di giocare in modo continuativo ha drasticamente ridotto questa possibilità.

