L’Athletic è un avversario impegnativo, grazie alla presenza di due calciatori in grado di cambiare l’andamento di una partita in un attimo: Sancet e Nico Williams. Indipendentemente da chi gioca come attaccante, si tratta sempre di un pericolo, a cui si aggiunge Berenguer, capace di creare opportunità con i suoi cross e tiri precisi provenienti da diverse posizioni.
Queste affermazioni sono state fatte oggi da Alessio Lisci durante una conferenza stampa. Il tecnico di Osasuna ha discusso vari aspetti in vista della sfida di domani contro l’Athletic. Lisci ha sottolineato l’importanza di Sancet e Williams e come questi giocatori possano infliggere danni in un attimo se non si presta attenzione.
“Abbiamo lavorato molto sulle coperture, specialmente nei loro confronti, per garantire che, in caso di disattenzione, ci siano sempre supporti a disposizione per rimediare”, ha chiarito il mister dei rojillos. Secondo lui, la chiave per affrontare l’Athletic sarà quella di disputare una partita strategica, sfruttare i momenti favorevoli e “saper soffrire quando è necessario”, una strategia che ha già portato buoni risultati a Osasuna nelle ultime gare casalinghe.
Lisci si presenta alla sfida contro i leoni con una mentalità positiva e fiduciosa: “Quando si accumulano tre, quattro, cinque o sei gare senza vittorie, le insicurezze possono affiorare. Ma ora, dopo la serie di successi che abbiamo avuto a dicembre, ci sentiamo davvero forti”.

