Il Real Madrid si prepara ad affrontare il Real Betis in un incontro che segna la 18ª giornata della LaLiga EA Sports, rappresentando anche il primo match del 2026 per entrambe le squadre. Sotto la guida di Xabi Alonso, il club madrileno punta a conquistare i tre punti allo stadio Santiago Bernabéu per continuare a inseguire la vetta occupata dal FC Barcelona, mentre i verdiblanchi guardano con interesse ai posti che garantiscono l’accesso alle competizioni europee.
Tuttavia, il Real Madrid dovrà rinunciare alla sua stella, Kylian Mbappé, fermato da un infortunio al ginocchio sinistro. Inoltre, non sarà disponibile Endrick, partito in prestito all’Olympique di Lione. Di conseguenza, il canterano Gonzalo García sembra essere il favorito per ricoprire il ruolo di attaccante centrale.
Rodrygo, il menzionato Gonzalo e Mastantuono sono i tre profili considerati per sostituire l’infortunato Mbappé, lasciando al mister donostiarra la decisione finale. Il Real Madrid attualmente occupa la seconda posizione in classifica con 42 punti, frutto di 13 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Ha chiuso il 2025 battendo il Sevilla con un netto 2-0, con l’intento di inaugurare il nuovo anno portando a casa altri tre punti insieme al supporto dei propri tifosi. Non potrà contare neanche su Trent Alexander Arnold, Carvajal e Militao, anch’essi infortunati, e su Brahim Díaz, che è attualmente con la nazionale marocchina per la Coppa d’Africa. Nonostante queste assenze, il Real Madrid è fiducioso nella forza del proprio organico. Dall’altra parte, il Real Betis ha chiuso il 2025 con una vittoria schiacciante per 4-0 contro il Getafe allo stadio di La Cartuja. Il tecnico Manuel Pellegrini potrebbe riproporre la stessa formazione domenica al Santiago Bernabéu.
Il tecnico cileno dovrà affrontare questa partita senza tre dei suoi giocatori internazionali, Abde, Amrabat e Bakambu, impegnati con le loro nazionali nella Coppa d’Africa, oltre al malagueño Isco. Tuttavia, ha a disposizione il resto della squadra e punta a conquistare punti nel temuto stadio del Real Madrid. Attualmente, il Real Betis si trova al sesto posto nella classifica di LaLiga EA Sports con 28 punti, frutto di 7 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte, e ha l’intenzione di consolidare la sua posizione per garantire un posto nelle competizioni europee. Questa stagione sta partecipando alla UEFA Europa League, e ottenere punti al Bernabéu sarebbe un passo importante verso una nuova qualificazione europea per l’anno prossimo.

