Il Celta de Vigo e il Valencia si affrontano nel match che rientra nella diciottesima giornata della LaLiga EA Sports 25-26, segnando l’inizio del 2026 per entrambe le squadre. Questo incontro è cruciale per i padroni di casa e gli ospiti, che si sfideranno allo stadio Abanca di Balaídos.
La formazione di Claudio Giráldez punta a conquistare un posto nelle competizioni europee, mentre quella di Carlos Corberán è in una situazione critica, vicino alla zona retrocessione.
Attualmente, il Celta occupa la settima posizione con un totale di 23 punti, frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte.
Il team ha concluso il 2025 con un deludente pari contro il Real Oviedo (0-0) e spera di iniziare il nuovo anno con una vittoria, sostenuto dall’entusiasmo dei propri tifosi.
Borja Iglesias, il miglior marcatore della squadra con cinque gol, sarà disponibile per questo incontro in programma sabato 3 gennaio.
Dopo un infortunio al costato che gli ha impedito di partecipare all’ultima partita, torna quindi come un elemento fondamentale per affrontare il Valencia.
D’altra parte, Mihailo Ristic, terzino sinistro serbo, non potrà scendere in campo a causa di una contrattura agli ischiocrurali. Già out nell’ultima sfida del 2025 contro il Real Oviedo, la sua mancanza si farà sentire.
Il Valencia di Corberán, intanto, si trova in una situazione complicata sia in classifica che nel rendimento generale. Attualmente è diciassettesimo con solo 16 punti, avendo riportato 3 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, senza ottenere successi fuori casa da Mestalla.
Il Valencia inizierà il 2026 con il suo organico al completo in vista della trasferta contro il Celta di Vigo, in programma per sabato in LaLiga. La squadra valenciana cercherà di ottenere la sua prima vittoria in trasferta di questa stagione, con l’obiettivo di allontanarsi dalla zona retrocessione.

