La carriera di Dele Alli non ha rispettato le attese fino a questo momento, ma c’è ancora la possibilità di recuperarla. All’età di 29 anni, il calciatore inglese è attualmente svincolato dopo la sua separazione dal Como, il club di Cesc Fàbregas, avvenuta lo scorso settembre.
In qualità di free agent, può unirsi immediatamente a qualsiasi squadra che disponga di un posto libero in rosa. Recentemente, soprattutto durante la finestra di trasferimenti invernale, il suo nome è stato accostato a vari club. In particolare, si è parlato della possibilità che Dele Alli possa trasferirsi in alcuni club della Liga EA Sports, campionato che non ha ancora avuto la possibilità di affrontare.
Secondo quanto riportato da TalkSport, ci sarebbero fino a quattro squadre spagnole interessate al suo ingaggio, tutte in Primera división: Sevilla, Real Oviedo, Elche e Getafe. Tuttavia, al momento non ci sono state notizie concrete che facciano pensare a un trasferimento imminente.
Nel corso della sua carriera, Alli ha indossato le maglie di MK Dons, Tottenham, Everton, Besiktas e Como, collezionando 37 presenze con la nazionale inglese. Un tempo considerato uno dei talenti da tenere d’occhio nella Premier League, ora, sebbene il tempo passi, ha ancora l’occasione di diventare un giocatore decisivo. Magari potrebbe riuscirci in Spagna.