La Real Sociedad ha retomato oggi gli allenamenti a Zubieta dopo il faticoso derby di Coppa a San Mamés. La sessione è stata caratterizzata da una gestione attenta dei carichi di lavoro e da un’importante novità. Come di consueto dopo partite ad alta intensità, i giocatori che hanno disputato almeno 45 minuti – i titolari – non hanno calcato il campo e hanno svolto le attività al chiuso.
Lo staff tecnico ha predisposto una giornata di lavoro differenziato, focalizzandosi sulla pronta recupero dei calciatori maggiormente affaticati durante la semifinale. In campo, invece, si sono allenati i riserve e quelli che non hanno giocato, completando il consueto allenamento di compensazione.
La presenza di Arsen Zakharyan ha sorpreso tutti. Il trequartista russo, assente dal match di Coppa del Rey contro l’Osasuna per problemi muscolari, ha ripreso ad allenarsi con il gruppo dopo essersi apparentemente ristabilito. Tuttavia, sembra difficile che possa essere a disposizione per la partita contro il Real Madrid.
Sia il personale medico che lo staff tecnico adotteranno un atteggiamento cauto per prevenire possibili ricadute. La sua evoluzione nei prossimi giorni sarà decisiva, ma l’immagine generale è incoraggiante. Durante la sessione hanno partecipato anche alcuni giovani del settore giovanile che stanno allenandosi con la prima squadra da alcune settimane. Fraga, Folgado, Aguirre, Ochieng e Dani Díaz hanno seguito l’allenamento sotto la guida di Pellegrino Matarazzo e il suo team. Domani la Real avrà l’ultimo allenamento prima di partire per Madrid, con l’obiettivo di definire i dettagli tattici e la lista dei convocati per una sfida di grande rilevanza al Santiago Bernabéu.