Moleiro prende Riquelme come fonte d’ispirazione

Alberto Moleiro sta dimostrando le ragioni per cui il Villarreal ha investito così tanto su di lui la scorsa estate, diventando rapidamente uno degli acquisti più proficui per il club. Il Submarino ha speso 16 milioni per il talento delle Canarie, proveniente dalla UD Las Palmas, con l’intento di trovare un sostituto ad Álex Baena, trasferitosi all’Atlético di Madrid.

Finora, il giovane di 22 anni sta riuscendo a far dimenticare la sua mancanza.

Nella partita di lunedì contro l’Espanyol, Moleiro ha segnato nuovamente, aggiungendo un altro assist al suo già ricco bottino (arrivando così a quattro). Ha totalizzato 9 reti con la maglia gialla, nonostante non sia un attaccante puro, collocandosi tra i migliori marcatori di LaLiga.

Se continuerà su questa strada, considerato che mancano ancora 16 partite, è probabile che Moleiro superi giocatori storici del Villarreal, affermandosi come uno dei centrocampisti più prolifici del club. Nella sua carriera, il Villarreal ha visto passare nomi illustri come Juan Román Riquelme, Santi Cazorla e Robert Pires.

Il ‘mago’ argentino detiene il record con 15 e 12 gol nelle stagioni 2004-05 e 2005-06, rispettivamente. Santi Cazorla, con le sue 11 reti nella stagione 2019-20, segue da vicino Riquelme.

Tuttavia, eccetto imprevisti, Moleiro ha buone possibilità di superare Cazorla e di avvicinarsi ai numeri di Riquelme, una vera leggenda per i tifosi del club di Vila-real, nel suo primo anno da ‘groguet’.

Mateu ha scherzato riguardo al programma del Atletico: “Qui non ci sono pause”