Pol Lozano prende il comando

Per la seconda volta in meno di un mese, Pol Lozano ha preso la parola di fronte ai media durante una crisi di risultati del RCD Espanyol, attualmente sesto in classifica nonostante abbia ottenuto solo un punto nelle ultime 18 partite.

Il “10” biancoblu, presente anche nella zona mista dopo la sconfitta per 4-1 a La Cerámica, ha partecipato a una conferenza stampa ieri, sottolineando l’ottimo avvio di stagione della squadra. “Abbiamo accumulato un solo punto nel 2026, ma il giro d’andata è stato straordinario.

Meritiamo fiducia”, ha affermato Lozano, consapevole che “la situazione è più difficile perché veniamo da un periodo positivo; è preferibile trovarsi così a sesto piuttosto che in zona retrocessione. Siamo certi di poter conquistare i tre punti”, ha dichiarato in vista della partita di sabato contro il Celta.

Interrogato sui recenti episodi arbitrali, Pol ha fatto notare che “negli ultimi match non abbiamo ricevuto decisioni favorevoli”, pur evitando di apparire vittimista. “Non penso che sia solo una questione di arbitraggi; possono sbagliare, e certamente lo hanno fatto, sia a Valencia che nell’ultima partita: il fallo che ha portato al gol di Roberto è identico a quello commesso dal Valencia su Rubén. Se l’arbitro sbaglia ma noi segniamo più gol degli avversari, non ci troveremmo qui a discutere”, ha sostenuto. Come terzo capitano della squadra, dopo il ben più infortunato Javi Puado e Leandro Cabrera, il giovane di Sant Quirze del Vallès ha ribadito l’importanza di “essere qui e chiedere fiducia, è parte del nostro ruolo: affrontare le difficoltà e riconoscere la nostra situazione”, ha evidenziato Lozano, prima di minimizzare la mancanza di rinforzi a gennaio. “È arrivato un giocatore che ci darà molto (Cyril Ngonge), e si è già visto nell’ultima gara. Conosco bene i miei compagni, so di cosa sono capaci e occupare il sesto posto con 34 punti rappresenta un buon inizio di stagione”, ha concluso.

Guida completa alla scelta delle migliori scarpe per mountain bike