Courtois rivela le sue strategie per evitare infortuni e condivide quale sia stata la sua parata più memorabile

In un episodio di ‘Real Talks’ registrato dopo un allenamento, Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid, ha condiviso dettagli sulla sua quotidianità per mantenersi in forma e prevenire infortuni. Ha spiegato: “Comincio la mia giornata con una colazione a Valdebebas, poi lavoro sulla mobilità delle anche e delle ginocchia grazie ai massaggi di Davide, il fisioterapista.

Dopo gli allenamenti, infatti, potremmo diventare un po’ rigidi. A volte realizziamo un riscaldamento in palestra o guardiamo video per preparare il corpo, rinforzare i muscoli e sciogliere la tensione.”

“Ci alleniamo con intensità per aumentare la nostra velocità, cercando di progredire costantemente.

Dopo le sedute di allenamento, mi reco in palestra tre volte a settimana, a seconda delle partite, per dedicarmi all’allenamento della forza e della stabilità del tronco, focalizzandomi sul mio stato fisico. È fondamentale, soprattutto dopo le mie esperienze di infortuni al ginocchio, mantenere tutti i muscoli ben allenati.

Successivamente, faccio fisioterapia prima di tornare a casa, dove nel pomeriggio o la sera, pratico sempre dei bagni alternati di acqua fredda e calda, seguiti dalla sauna.”

Rispondendo a domande dei tifosi, Courtois ha citato la parata “più difficile” e quella “preferita per la sua complessità”, effettuata su Mané durante la finale di Champions a Parigi, dove il Real Madrid ha battuto il Liverpool. Tra i momenti più significativi della sua carriera ha menzionato quella vittoria, il trionfo mondiale con il Belgio contro il Brasile e il suo esordio ufficiale con il Genk.

programma e classifica della 11ª giornata di serie a1 femminile