Ieri è stata ufficialmente comunicata la decisione di disputare la partita rinviata tra Rayo Vallecano e Atlético de Madrid presso lo stadio di Butarque, sede del Leganés. Questa scelta è stata presa a causa delle condizioni del terreno di gioco del Rayo, giudicato inaccettabile.
LaLiga ha reso noto questo cambiamento, sostenendo che il campo non soddisfa al momento gli standard di sicurezza per ospitare l’incontro, contrariamente a quanto affermato dal club madrileno.
Subito dopo, la dirigenza del Rayo, guidata da Martín Presa, ha espresso il proprio disaccordo con un comunicato, sottolineando che disputare la partita a Butarque comporta notevoli danni sociali, sportivi ed economici per il club.
Hanno inoltre ribadito l’impegno profuso per garantire che l’incontro si svolgesse nel proprio stadio nelle date programmate inizialmente, mettendo in evidenza tutti i loro sforzi in termini di risorse.
Nonostante le difficoltà, il Rayo ha assicurato che verrà fornita agli abbonati la modalità di accesso allo stadio di Butarque e che stanno lavorando per assicurare il miglior servizio possibile per garantire la presenza di tutti i loro sostenitori.