Il Rayo Vallecano ha rilasciato un comunicato in cui lancia un messaggio a LaLiga

Ieri è stata ufficialmente confermata la decisione di trasferire la partita rinviata tra il Rayo Vallecano e l’Atlético de Madrid allo stadio di Butarque, casa del Leganés, a causa delle cattive condizioni del campo del Rayo. LaLiga ha comunicato pubblicamente che, a differenza del Rayo, ritiene che il terreno di gioco non sia ancora adeguato per garantire la sicurezza necessaria per lo svolgimento dell’incontro.

Successivamente, il club presieduto da Martín Presa ha risposto con un comunicato in cui esprime il proprio “assoluto disaccordo” sulla scelta di giocare a Butarque, sostenendo che “si tratta di una decisione che arreca notevoli danni sociali, sportivi ed economici al Rayo Vallecano”.

Inoltre, il club ha sottolineato l’impegno profuso, mettendo in campo tutte le risorse disponibili per garantire che la partita si svolgesse nel proprio stadio e nella data prevista inizialmente. Hanno anche assicurato che “forniremo ai nostri tifosi le informazioni necessarie per accedere allo stadio di Butarque” e che “stiamo lavorando per trovare la migliore soluzione possibile, al fine di garantire la partecipazione di tutti i nostri abbonati”.

L’Athletic ha affrontato la Real con una formazione notevolmente ridotta