Thibaut Courtois, il portiere belga del Real Madrid, ha lodato il momento eccezionale della Real Sociedad, che sabato prossimo (alle 21:00) affronterà il Santiago Bernabéu nell’ambito della 24ª giornata della LaLiga EA Sports. L’estremo difensore si augura che i txuri urdin possano sentirsi “un po’ più stanchi” e risentire della fatica accumulata nella partita di mercoledì allo stadio di San Mamés, in cui i ragazzi di ‘Rino’ Matarazzo hanno vinto per 0-1 contro l’Athletic Club nella semifinale di Coppa del Re Mapfre.
“La Real Sociedad rappresenta un avversario ostico; all’inizio della stagione hanno incontrato delle difficoltà, ma ora, con un nuovo allenatore, stanno ottenendo risultati straordinari. Vengono da una semifinale di coppa e ci auguriamo che accusino un po’ di stanchezza.
È fondamentale iniziare la partita con determinazione e tanta energia. Con il supporto dei nostri tifosi, dobbiamo andare dritti verso di loro,” ha dichiarato ai media della squadra.
Courtois spera di svegliarsi da leader della LaLiga EA Sports questo sabato, puntando a chiudere la giornata in cima alla classifica, a meno che il Barcellona non riesca a prevalere sul Girona lunedì a Montilivi.
“La Real Sociedad è sempre un osso duro e puntiamo a vincere per issarci in vetta alla classifica. Con un po’ di fortuna, speriamo di rimanere in quella posizione anche dopo la settimana,” ha esclamato. Una volta terminato il match di sabato, la squadra del Madrid si concentrerà sulla sfida di ‘repesca’ di Champions contro il Benfica di José Mourinho, tenendo a mente la lezione appresa dalla sconfitta di 4-2 subita a Da Luz nell’ultima partita della fase a gironi. “Sarà un’altra partita difficile in trasferta contro il Benfica, in uno stadio dove è complicato vincere. Sappiamo di non aver disputato la nostra miglior gara lì, quindi dobbiamo lavorare meglio come squadra sia in fase difensiva che offensiva. Mi aspetto che sia un incontro diverso, anche per il match di ritorno,” ha concluso.
Courtois ha dichiarato di voler “ottenere il miglior risultato possibile” nella partita di Da Luz, con l’intento di “chiudere in casa” e proseguire nel percorso di Champions League.