L’Atlético de Madrid ha stupito il FC Barcelona, infliggendo una pesante sconfitta di 4-0 nella partita di andata delle semifinali di Coppa del Re. La formazione guidata da Diego Pablo Simeone aveva già raggiunto questo punteggio all’intervallo dello scontro avvenuto allo stadio Metropolitano.
Tra i vari protagonisti, spicca Ademola Lookman, che ha dimostrato un impatto notevole fin dal suo arrivo. In sole tre partite, ha messo a segno due goal e fornito altrettante assistenze, di cui una e un gol contro i catalani nell’incontro di giovedì scorso.
Lookman, che aveva già esordito nello stadio contro il Real Betis, è rimasto impressionato dall’atmosfera. “Oggi l’ambiente è stato straordinario”, ha commentato il calciatore inglese. Al 33° minuto ha messo a segno il terzo gol, superando Joan García grazie a un passaggio di Julián Alvarez (3-0).
Subito dopo, al 47°, Julián ha siglato il 4-0 con un potente tiro da fuori area, appena dopo aver restituito il favore a Lookman. “Sono molto felice e soddisfatto. Sì, volevo segnare, e in una partita così importante tutto il gruppo ha dato il massimo. Giocare in un incontro come questo è una vera benedizione. Ottenere un risultato come questo è davvero speciale, sono quindi molto felice”, ha dichiarato Lookman. “Posso solo esprimere la mia gratitudine, sono davvero molto felice. Spero che questa forma continui a lungo”, ha concluso l’attaccante, arrivato di recente all’Atlético di Madrid come uno dei principali acquisti del mercato invernale.