Lookman, affascinato dallo stadio Metropolitano: “L’atmosfera era straordinaria”

L’Atlético de Madrid ha stupito e dominato il FC Barcelona con un netto 4-0 nell’andata delle semifinali della Coppa del Re. Il team guidato da Diego Pablo Simeone era già in vantaggio di quel punteggio all’intervallo, durante la partita svolta allo stadio Metropolitano.

Tra i tanti protagonisti, spicca Ademola Lookman, il quale ha mostrato un impatto notevole. In soli tre match, ha realizzato due reti e fornito altrettante assistenze, incluso un gol e un assist nella sfida di giovedì contro i catalani. Lookman aveva già esordito nel Metropolitano contro il Real Betis, ma è rimasto colpito dall’atmosfera di questa nuova occasione.

“Il clima oggi è stato straordinario”, ha dichiarato il giovane attaccante di origine inglese. Al 33° minuto, Lookman ha segnato la terza rete, superando Joan García grazie a un passaggio di Julián Alvarez (3-0). Solo due minuti dopo, al 47°, Julián ha siglato il 4-0 con un potente tiro dalla distanza, dopo che il nigeriano gli aveva restituito il favore.

“Sono davvero felice, molto felice. Sì, spero di poter segnare in un match così importante, perché tutti hanno dato il massimo. Giocare una partita di questo calibro è una vera benedizione. Ottenere un risultato del genere è qualcosa di speciale e quindi sono molto soddisfatto”, ha aggiunto ‘Mola’. “Posso solo esprimere la mia gratitudine, mi sento davvero, davvero felice. Spero che si continui così a lungo”, ha concluso l’attaccante, arrivato da sole poche settimane come uno dei principali acquisti dell’Atlético di Madrid in questa finestra di mercato invernale.

“La Real Sociedad? Basta perseguirlos.”