Negli ultimi anni, il Betis ha mostrato statistiche impressionanti a Son Moix

Il Real Betis si prepara a scendere in campo allo stadio di Son Moix questo domenica, dove ha ottenuto cinque successi e un pareggio nelle ultime sei trasferte negli ultimi dieci anni. Nel corso dei sessant’anni precedenti, dall’esordio nel 1945, il club andaluso ha trionfato sei volte, ha pareggiato otto e subito ventuno sconfitte.

L’ultima volta che il Betis ha perso in questo stadio risale al 25 maggio 2013, quando la squadra era guidata da Manzano e Pepe Mel, e un singolo gol di Hemed ha condannato i bianchi, che avevano Adrián San Miguel tra i pali.

Da quella data, il Betis ha collezionato cinque vittorie e un pareggio, nonostante ciò, il bilancio totale degli incontri nelle Baleari rimane decisamente favorevole ai padroni di casa, con il Betis che ha ottenuto solo 11 vittorie, 9 pareggi e 21 sconfitte.

Il 25 gennaio dello scorso anno, il Betis si è imposto per 0-1 grazie a un gol di Bakambu al 96’, assistito da Ángel Ortiz, che ha fatto il suo debutto in Prima Divisione quel giorno insieme a Pablo García e Arribas, a causa di un numero elevato di infortuni, ben dieci, all’interno della squadra verdiblanca. Due anni fa, il 27 gennaio 2024, il Betis ha vinto per 0-1 con un gol di Sergi Altimira nel recupero del primo tempo. Nel mese di agosto 2022, in occasione della seconda giornata di campionato, il Betis ha ottenuto un successo per 1-2, grazie a una doppietta di Borja Iglesias, entrambi i gol su calcio di rigore. Nella stagione 2021/22, nella prima visita a Son Moix con Pellegrini alla guida, il Betis ha pareggiato 1-1 grazie a un autogol del portiere avversario, mentre nel 2019/20, con Rubi in panchina, ha vinto per 1-2 grazie alle reti di Joaquín, su rigore, e Fekir.

La visita precedente risale alla stagione 2014/15, quando la squadra si trovava in Serie B. In quell’occasione, il Betis, guidato da Mel, si rese protagonista di una vittoria per 1-2, grazie alle reti di Rubén Castro e Jorge Molina.

Mbappé, Kane, Haaland e Lautaro sono alcuni dei nomi più discussi nella ricerca del centravanti più polivalente del continente europeo

Un arbitro che presenta statistiche positive per entrambe le squadre in vista della partita tra Real Madrid e Real Sociedad