Siamo estremamente critici nei nostri confronti e abbiamo aspettative elevate

L’allenatore dell’Alavés, Eduardo Coudet, originario dell’Argentina, ha dichiarato venerdì in vista della sfida contro il Sevilla al Ramón Sánchez-Pizjuán, che “l’efficacia e la determinazione sono fondamentali in questa competizione”. Durante la conferenza stampa, il tecnico proveniente da Buenos Aires ha fatto notare che ci sono “numerose squadre a soli quattro o cinque punti” nella zona bassa della classifica.

Questo include sia gli andalusi che i baschi, che condividono attualmente 25 punti, quindi ha sottolineato l’importanza di ogni incontro. Sebbene il mister tenga un approccio “partita dopo partita”, ha voluto mettere in guardia i tifosi riguardo le “tre trasferte nelle prossime quattro gare”.

Riguardo alla sfida con il Sevilla, Coudet ha affermato che sarà “molto impegnativa” e ha elogiato il suo omologo Matías Almeyda, seduto sulla panchina avversaria. “È un allenatore molto astuto che sa ben impostare le gare”, ha aggiunto. Nonostante le sensazioni non siano state positive dopo la partita con il Getafe, su cui ha riflettuto approfonditamente, ha voluto evidenziare che “in quattro delle ultime cinque partite” ci sono stati solo 40 minuti “decisamente negativi”, un dato che considera “ottimistico”.

“La squadra sta dimostrando di avere una buona fluidità e intenzione complessiva”, ha dichiarato il ‘Chacho’, rivelando che durante la settimana hanno ripreso “numerosi aspetti negli allenamenti”. “Ho grande fiducia in questo gruppo”, ha affermato con certezza. “Se giochiamo come sappiamo, avremo chance di vittoria”, ha concluso, pur non volendosi concentrare sulle statistiche che evidenziano una situazione complicata nelle partite in trasferta. “Siamo molto autocritici e ci poniamo elevate aspettative”, ha sottolineato in merito all’ultima partita.

“Cerchiamo di essere alleati del pallone,” ha dichiarato prima di affrontare un incontro in uno stadio che “offre un ottimo contesto per il calcio”. “Io preferisco giocare in ambienti simili,” ha aggiunto, sottolineando che “non bisogna concentrarsi su ciò che non riguarda il calcio”. “Questo team dà il massimo quando la situazione si complica,” ha commentato.

loi vince il round iniziale dei playoff a kansas e guarda a indianapolis

Il sorprendente e significativo traguardo che Matarazzo potrebbe raggiungere al Bernabéu