Il Sevilla dovrà fare a meno di un altro giocatore, il giovane Oso, per la partita di sabato contro l’Alavés allo stadio Sánchez Pizjuán, un match cruciale in cui la squadra di Matías Almeyda lotta per la salvezza. Attualmente, i nervionensi si trovano a tre punti sopra le posizioni di retrocessione, in una situazione simile a quella degli avversari, che li hanno esclusi dalla Copa del Rey.
Il terzino alicantino ha subito una lesione al polpaccio durante il finale della gara contro il Girona, e il suo recupero richiederà da quattro a cinque settimane. Con questa assenza, Oso si unisce ai già infortunati Vargas, Januzaj, Castrín e Marcao.
Quest’ultimo, oltre a essere squalificato, è in lista per un infortunio a lungo termine a causa di un intervento chirurgico per una frattura dell’escafoide. La squadra convocata per la sfida con l’Alavés include Odysseas, Nyland, Alberto Flores, Juanlu, Carmona, Azpilicueta, Kike Salas, Nianzou, Cardoso, Gattoni, Suazo, Gudelj, Joan Jordán, Agoumé, Manu Bueno, Batista Mendy, Sow, Ejuke, Miguel Sierra, Alexis Sánchez, Peque, Isaac Romero, Akor e Maupay.