Almeyda ha dichiarato: “Desidero che venga fatta giustizia, poiché sono stato allontanato in modo imbarazzante e non riesco a mantenere la calma di fronte a un’ingiustizia.”

Matías Almeyda, allenatore del Sevilla e originario dell’Argentina, ha dichiarato di aver appreso con sorpresa l’andamento della gara contro l’Alavés, in cui aveva pianificato strategicamente il match. Tuttavia, pochi minuti dopo l’inizio, la situazione è cambiata a causa dell’espulsione del suo terzino destro, Juanlu Sánchez.

Nonostante ciò, il team è riuscito ad andare in vantaggio e mantenere una buona difesa. Almeyda ha descritto la prestazione della squadra come “solida e robusta”, riconoscendo la difficoltà di giocare per lungo tempo in dieci contro undici. Ha espresso la sua gratitudine ai giocatori e al pubblico, che hanno trasmesso “un’energia particolare” utile per ottenere “un pareggio che evidenzia la coesione e l’impiego”.

Il tecnico ha anche voluto chiedere scusa alla sua famiglia, in particolare alla madre che lo segue da lontano in Argentina, e ai tifosi per la sua reazione all’espulsione, in un momento in cui si era rifiutato di lasciare la panchina dopo aver ricevuto il rosso.

Almeyda ha definito la sua espulsione come una “ingiustizia vergognosa” e ha spiegato che, in quel momento, non era nemmeno lui a parlare ma un altro. Ha criticato la facilità con cui si può espellere un allenatore, sostenendo che non si dovrebbe punire per catalogare un fallo. Ha inoltre analizzato le modifiche apportate alla sua strategia durante la partita, notando che, sebbene a tratti ci fosse disordine e spazi vuoti, nel primo tempo non ci sono stati tiri in porta da parte del rivale, il che è stato un segnale positivo. Almeyda considera che “raccolgliere questo punto” debba essere interpretato in maniera ottimistica piuttosto che in modo critico.

“Evidentemente deseaba triunfar”, pero “los encuentros toman un giro”, y la expulsión anticipada afectó el desarrollo del juego porque “no es sencillo mantener la tranquilidad cuando hay tanto en juego”, comentó.

iowa state batte kansas e mette fine alla serie positiva dei jayhawks

Almeyda ha dichiarato: “Desidero giustizia, poiché sono stato allontanato in modo umiliante e non riesco a mantenere la calma di fronte a un’ingiustizia.”