Convocazione del Real Madrid per la partita contro la Real Sociedad

Il rientro di Vinícius Junior, dopo la squalifica, e di Ferland Mendy, guarito dalla sua ultima infortunio muscolare, rappresenta le principali novità nella lista dei convocati del Real Madrid per affrontare la Real Sociedad questo sabato al Santiago Bernabéu (ore 21:00).

Tuttavia, la squadra dovrà fare a meno di Éder Militao, Jude Bellingham e Rodrygo, tutti fermi a causa di infortuni. Il tecnico Álvaro Arbeloa avrà a disposizione Vinícius, che aveva saltato la gara precedente contro il Valencia a Mestalla per scontare una giornata di squalifica, e Mendy, che non scende in campo dal 8 gennaio.

Il difensore, che ha partecipato solo a tre partite in questa stagione, è stato costretto a fermarsi di nuovo dopo il match di semifinale della Supercoppa di Spagna contro l’Atlético di Madrid. Nel frattempo, Kylian Mbappé è stato inserito tra i convocati nonostante abbia saltato due allenamenti settimanali per leggere problematiche al ginocchio destro.

Anche l’argentino Franco Mastantuono è tornato a disposizione dopo un infortunio al muscolo della coscia rimediato contro il Valencia.

Ecco la lista dei convocati:

Portieri: Courtois, Andriy Lunin, Sergio Mestre.
Difensori: Dani Carvajal, Trent, David Alaba, Rüdiger, Raúl Asencio, Dean Huijsen, Mendy, Fran García, Álvaro Carreras.
Centrocampisti: Tchouaméni, Fede Valverde, Camavinga, Arda Güler, Dani Ceballos, Cestero, Palacios.
Attaccanti: Mastantuono, Brahim, Vinícius, Gonzalo, Mbappé.

Rimangono in infermeria i brasiliani Militao e Rodrygo, entrambi in fase di recupero da una tendinosi all’ischio della gamba destra, insieme all’inglese Bellingham, che deve affrontare una lesione muscolare al semitendinoso della gamba sinistra.

Arbeloa menziona due giovani talenti del settore giovanile: il centrocampista Jorge Cestero, che sta diventando un volto ricorrente nelle convocazioni della squadra principale, e César Palacios, autore del gol che ha assicurato la vittoria al Castilla venerdì scorso nella partita tra le squadre B contro l’Athletic Club.

Borja Iglesias delude l’Espanyol