Il Real Oviedo affronta l’Athletic Club di Bilbao nella gara che fa parte della ventiquattresima giornata di LaLiga EA Sports, segnando l’inizio della seconda metà del torneo. La squadra asturiana, attualmente ultima in classifica, cerca di raccogliere punti al Carlos Tartiere dopo che la scorsa settimana non ha potuto disputare l’incontro contro il Rayo Vallecano a causa di un rinvio.
Recentemente, il Real Oviedo ha conquistato una vittoria contro il Girona, grazie a un gol di Ilyas Charia al minuto 74. Con soli 16 punti, il club di Oviedo si posiziona all’ultimo posto, avendo ottenuto tre successi, sette pareggi e dodici sconfitte.
La squadra è anche quella che ha segnato meno in questa stagione, con solo 12 reti in 22 partite. Guillermo Almada è il terzo allenatore di questa stagione per il Real Oviedo, evidenziando la difficile situazione che attraversa la squadra. I precedenti allenatori, Veljko Paunovic e Luis Carrión, sono stati licenziati, e ora Almada ha il compito arduo di garantire la salvezza, trovandosi a sette punti dal Valencia, che occupa la diciassettesima posizione con 23 punti.
Al Carlos Tartiere, l’Oviedo ha ottenuto due delle sue tre vittorie segnate fino a questo punto e tenterà di guadagnare almeno un punto contro l’Athletic Club. Dall’altro lato, il team di Ernesto Valverde arriva alla partita dopo una sconfitta subita mercoledì scorso contro la Real Sociedad nella semifinale di andata della Coppa del Re (0-1). La gara di ritorno si svolgerà a marzo, pertanto il Bilbao intende concentrare tutte le energie sulla competizione di LaLiga EA Sports. Attualmente, l’Athletic Club occupa l’undicesima posizione in classifica con 28 punti, frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte.
La squadra di Bilbao ha trionfato contro il Levante UD a San Mamés con un punteggio di 4-2, grazie a una doppietta di Gorka Guruzeta. Sarà interessante osservare se il carico dell’impegno in Coppa del Re influenzerà le prestazioni del team guidato da Ernesto Valverde. Nico Williams salterà la partita contro il Real Oviedo, e anche il difensore Dani Vivian non sarà disponibile. Tuttavia, il tecnico potrà contare sul ritorno di Oihan Sancet e Yuri Berchiche.