Il Getafe annuncia il suo ritorno in campo contro il Villarreal

José Bordalás aveva richiesto rinforzi per modificare la situazione del Getafe e, dopo aver portato nuove entrate in inverno, ha dimostrato di avere ragione, confermando le sue buone sensazioni con una vittoria significativa contro il Villarreal (2-1), che allunga la loro serie positiva a quattro partite.

Un periodo favorevole che li allontana dalla zona retrocessione.

Dalla tribuna, il tecnico del Getafe, squalificato, ha osservato come la sua squadra, rinnovata, gestisse il ritmo e gli spazi, dando vita a una partita audace che ha creato difficoltà per Marcelino, il quale non ha fatto scelte ottimali nella sua formazione iniziale.

I ‘groguets’ hanno faticato a mantenere il possesso palla, complice anche la prestazione opaca di Oluwaseyi e Hugo López in attacco, che non sono riusciti a controllare alcun pallone.

In difesa, hanno commesso errori che si sono rivelati decisivi. Luis Milla ha di nuovo brillato, guidando un gruppo che cercava di imporre intensità, mentre gli autogol sono arrivati da Renato Veiga e Pau Navarro.

Il portoghese, poco prima dell’intervallo, ha afferrato Satriano, un intervento non visto dall’arbitro, ma il VAR ha richiamato Miguel Sesma, portandolo a cambiare decisione. Il rigore è stato trasformato con successo da Arambarri (41’). Nella ripresa, l’altro centrale ha perso palla al limite dell’area, consentendo a Juan Iglesias di servire Satriano, che ha segnato di testa il suo primo gol con la maglia del Getafe (53’).

Il Villarreal ha faticato a carburare fino all’ingresso dei sostituti. Ayoze e, in particolare, Mikautadze hanno dato nuova linfa all’attacco. Il giocatore georgiano, molto dinamico e determinato, ha rimesso in partita la squadra di Marcelino con una grande azione individuale, dribblando anche in area, e colpendo inizialmente il palo (76’). Il Getafe ha protestato per un contatto avvenuto con Soria a terra, frutto di un colpo accidentale con la scarpa di Mikautadze sul suo volto. Nonostante il gol, non ha avuto impatto significativo, poiché il ‘Geta’ ha gestito alla perfezione i minuti finali.

Ecco come se presenta la classifica di LaLiga dopo la quarta sconfitta consecutiva per l’Espanyol