“Il rivoluzionario di Manolo González”

È ufficiale la formazione che schiererà oggi pomeriggio Manolo González, allenatore dell’RCD Espanyol. La squadra affronterà il Celta di Claudio Giráldez, che occupa il settimo posto e dista solo un punto dagli spagnoli, i quali continuano a lottare per un posto in Europa nonostante non abbiano ancora vinto nel 2026.

Calero non sarà disponibile a causa di un infortunio.

Per cercare di interrompere questa serie negativa, Manolo apporta quattro modifiche rispetto alla formazione vista a La Cerámica: torna in campo Carlos Romero, che non ha giocato contro il Villarreal a causa della clausola del terrore, ed entrano Clemens Riedel, Charles Pickel e Cyril Ngonge, il quale sarà titolare per la prima volta da quando è arrivato a gennaio.

Restano esclusi José Salinas, Urko González de Zárate e Tyrhys Dolan, oltre al già citato Fernando Calero.

L’Espanyol scenderà in campo con un probabile 4-2-3-1, composto da: Dmitrovic; Omar El Hilali, Riedel, Cabrera, Carlos Romero; Pickel, Pol Lozano; Ngonge, Edu Expósito, Pere Milla e Roberto Fernández, che ha collezionato cinque gol e tre assist in questa stagione.

Dal lato del Celta si presenteranno: Radu; Javi Rueda, Javi Rodríguez, Starfelt, Marcos Alonso, Carreira; Miguel Román, Fer López; Jutglà, Swedberg e Borja Iglesias, che torna nella sua ex squadra.

L’Elche eguaglia la sua serie negativa di risultati storici in LaLiga