Il Sevilla affronta l’Alavés in una partita ricca di intensità

Il Sevilla affronta questo sabato il Deportivo Alavés presso lo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán. L’allenatore Matías Almeyda sa che il suo team non può permettersi un ulteriore passo falso, specialmente dopo che il portiere Odysseas Vlachodimos ha salvato un rigore a Stuani nel match di domenica scorsa contro il Girona, garantendo almeno un punto per la squadra di Nervión.

Attualmente, gli andalusi si trovano solo a tre punti dalla zona retrocessione e ospitano una squadra in simile difficoltà, reduce da una sconfitta casalinga contro il Getafe (0-2). Per questo motivo, i giocatori hanno unito le forze con i tifosi in un coro — “quelli in rosso sono i nostri” — per superare le divergenze e le critiche rivolte alla dirigenza, considerando la necessità di guadagnare punti.

L’ultima assenza per infortunio è quella del giovane Oso, mentre la rosa è già priva di Vargas, Januzaj, Castrín e Marcao. Il team di Vitoria, che ha estromesso il Sevilla dalla Coppa del Re ma ha subito una sconfitta nel primo incontro di campionato a Mendizorroza, presenta buone statistiche nei suoi incontri a Nervión.

Inoltre, questo match vede di fronte due allenatori argentini, Matías Almeyda ed Eduardo Coudet, che hanno un’ottima conoscenza reciproca.

Luis Vázquez, l’attaccante del Getafe, sta attirando l’attenzione del ‘Sottomarino Giallo’