Kike García, Dolan e la tecnologia VAR scatenano l’entusiasmo a Cornellà-El Prat

Espanyol e Celta inaugurano la giornata di campionato del sabato, in una sfida cruciale tra due squadre in corsa per ottenere un posto in una competizione europea, lottando per il sesto posto. Entrambi i club si presentavano all’incontro con l’obiettivo di interrompere le loro serie negative, soprattutto il team catalano, che non ha conosciuto la vittoria dall’inizio dell’anno.

La partita ha preso subito un ritmo incalzante, con il Celta che ha dominato nella prima metà, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 0-1 grazie a una rete di Jutglá. Nella ripresa, Manolo González ha deciso di apportare modifiche, constatando che la sua squadra faticava a reagire.

La scelta del tecnico perico si è rivelata azzeccata, poiché uno dei subentrati, Kike García, ha pareggiato al 67′ con un fantastico tiro sinistro, sorprendendo il portiere avversario. Ha controllato magistralmente il pallone con il petto, girandosi e sfruttando il suo corpo per una conclusione imparabile.

Kike ha una predilezione per il Celta, avendo già segnato contro di loro al Balaídos nel precedente incontro (0-1). E non è tutto: ha colpito i galeghi con ben 7 gol, inclusi 4 nelle ultime partite (due nella scorsa stagione e due in quest’ultima). La conclusione dell’incontro ha riservato ulteriori emozioni. Al 76’, Borja Iglesias ha segnato un secondo gol per il Celta, ma dopo una lunga revisione al VAR di quasi cinque minuti, l’arbitro ha annullato per fuorigioco. E al minuto 88, Dolan ha fatto esplodere il pubblico con la rete del sorpasso.

È stato designato l’arbitro per la partita tra Rayo e Atlético che si svolgerà a Leganés

Kike García, Dolan e il VAR scatenano il caos a Cornellà-El Prat