La tradizione degli Rayo-Atleti non potrà continuare a Butarque

L’Atlético de Madrid affronterà il Rayo Vallecano a Leganés. A causa delle condizioni del campo di Vallecas, il match è stato spostato a Butarque. Questo cambiamento interrompe una delle tradizioni più belle che si sono viste nei recenti derby tra i colchoneros e i franjirrojos.

Infatti, Isi Palazón, quando giocava in casa, ha sempre richiesto agli arbitri di non effettuare il sorteggio pre-partita, chiedendo invece che fosse Koke a scegliere direttamente il lato del campo o il calcio d’inizio. Questo gesto è lodevole, dato che Koke è l’unico giocatore originario del quartiere presente in campo.

Il capitano dell’Atlético è cresciuto nella Colonia dei tassisti, a pochi passi dallo stadio di Vallecas. Tuttavia, in questa occasione, ciò non accadrà poiché la partita si giocherà a Leganés e, inoltre, sembra improbabile che Koke parta titolare. Infatti, il giocatore arriva a questo incontro dopo aver accumulato molti minuti di gioco, avendo disputato per intero le ultime tre partite, due contro il Betis e una con il Barcellona.

A 34 anni e con la prospettiva di tornare titolare in Champions contro il Bruges, Simeone sta pensando di schierare direttamente Cardoso, che si è recentemente ripreso da un infortunio.

La tradizione dei Rayo-Atleti non potrà continuare a Butarque