L’Athletic ha davanti a sé tre partite cruciali per accumulare punti

Ernesto Valverde non è solito fare distinzioni tra le varie squadre avversarie. Per lui, ci sono due club che si trovano un gradino sopra gli altri, il Barcellona e il Real Madrid, mentre tutti gli altri sono su un piano simile.

Di recente ha ribadito questo concetto a Lezama prima di affrontare il Levante, che si trova attualmente nei posti di retrocessione, in programma a San Mamés. In ogni caso, è chiaro che ci sono periodi nel calendario più favorevoli. Stiamo per entrare in uno di questi momenti.

La sua squadra sfiderà i prossimi tre avversari nel campionato, tutti collocati più in basso nella classifica, un’ottima opportunità per accumulare punti prima di partire per Donostia, dove affronterà il ritorno della semifinale di Coppa del Re Mapfre, che deciderà uno dei due pass per la finale.

I leoni domani scenderanno in campo contro l’Oviedo, attualmente all’ultimo posto della lega, ma che ha recentemente ottenuto una vittoria casalinga contro il Girona. Il match che avrebbero dovuto giocare il weekend scorso contro il Rayo è stato rinviato al 4 marzo a causa delle cattive condizioni del terreno di gioco di Vallecas. Il prossimo avversario sarà l’Elche, in programma venerdì a San Mamés, con l’interesse di vedere Eder Sarabia, figlio del mito rojiblanco degli anni ’80, in panchina avversaria. Dopo questa sfida, sarà il turno di affrontare nuovamente il Rayo, ma si dovrà verificare dove si disputerà l’incontro. La sfida di domani contro l’Atletico è stata trasferita a Butarque, stadio del Leganés, poiché il prato di Vallecas non offre ancora le condizioni sicure per la disputa della partita, come riportato da LaLiga. Al termine di queste tre partite e dopo l’importantissimo incontro di coppa ad Anoeta, arriverà il Barcellona a Bilbao, e subito dopo ci sarà la trasferta a Girona e il match casalingo contro il Betis, prima della prossima sosta nel campionato, prevista per l’ultimo weekend di marzo.

La Real Sociedad si prepara per affrontare il Real Madrid in una delle serate più importanti della stagione