L’Elche raggiunge il suo peggior periodo di risultati in LaLiga

L’Elche CF ha concluso ieri la partita contro l’Osasuna con un pareggio a reti inviolate (0-0), raggiungendo così sette incontri senza vittorie, eguagliando la sua peggiore striscia di risultati in questa stagione di LaLiga. La squadra di Eder Sarabia aveva già vissuto un periodo difficile tra ottobre e dicembre, durante il quale collezionò tre pareggi e quattro sconfitte.

Un cambiamento è avvenuto il 7 dicembre, quando l’Elche si è imposto in casa contro il Girona con un netto 3-0. La serie negativa attuale è iniziata il 3 gennaio di quest’anno, in seguito alla sconfitta subita contro il Villarreal (1-3).

Dopo aver pareggiato contro il Valencia (1-1) e il Sevilla (2-2), l’Elche ha subito altre sconfitte contro Levante (3-2), Barcellona (1-3) e Real Sociedad (3-1), fino al pareggio di ieri con l’Osasuna. Pedro Bigas, difensore dell’Elche, ha minimizzato la situazione, affermando che “tutte le squadre affrontano momenti difficili” e che “i risultati positivi arriveranno”.

Nella prossima giornata, la squadra di Sarabia avrà l’opportunità di interrompere questa serie negativa nel match contro l’Athletic Club a San Mamés, una gara di particolare significato per il tecnico, figlio di Manu Sanabria, una leggenda del club basco.

Il Rayo Vallecano deve ora rivolgersi alla giustizia ordinaria per richiedere un provvedimento cautelare che consenta di posticipare la partita contro l’Atlético de Madrid