Luis Vázquez, l’attaccante del Getafe, che sta attirando l’attenzione del ‘Sottomarino Giallo’

Il Villarreal, rinvigorito dalla recente vittoria contro l’Espanyol, si prepara a sfidare il Getafe in un terreno di gioco notoriamente ostile. L’attaccante argentino Luis Vázquez si preannuncia come la principale minaccia per il ‘Submarino Amarillo’. Il Getafe ha notevolmente migliorato la propria rosa grazie a cinque nuovi acquisti durante il mercato invernale.

L’arrivo di Sebastián Boselli, Veljko Birmancevic, Zaid Romero, Martín Satriano e Luis Vázquez ha portato un vento di cambiamento in un team che necessitava urgentemente di novità per affrontare un periodo difficile, segnato da risultati deludenti. Luis Vázquez, in particolare, sta brillando sotto la guida di Bordalás, affiancato dalla solidità difensiva di Zaid Romero.

Il giocatore in prestito dall’Anderlecht ha già realizzato due gol in tre partite, con una rete fondamentale nell’ultima uscita contro l’Alavés, contribuendo così al successo del Getafe a Mendizorroza (0-2). L’allarmante carenza di gol del Getafe sembra finalmente essere un ricordo sbiadito, e con Vázquez in attacco, il Villarreal dovrà prestare attenzione per evitare sorprese indesiderate.

Grazie al suo contributo offensivo e all’ottimo lavoro del resto della squadra, il Getafe ha vissuto una settimana più serena. Dopo aver interrotto una striscia di otto partite senza vittorie, i ragazzi di Bordalás si presentano contro il Villarreal con rinnovata fiducia. Tuttavia, non saranno disponibili i giocatori infortunati Borja Mayoral, Davinchi e Mario Martín. I primi due stanno completando l’ultimo tratto di recupero, mentre il terzo dovrà restare ai margini per circa un mese a causa di un infortunio alla caviglia di secondo grado.

Il Villarreal arriva a Getafe dopo aver ritrovato il sapore della vittoria, grazie ai tre punti guadagnati contro l’Espanyol, che hanno interrotto una serie di tre partite di campionato senza successi. Questo trionfo era cruciale per la squadra di Marcelino García Toral, reduce da prestazioni deludenti in Champions League, che avevano influito negativamente anche nelle gare di campionato. Il Villarreal è ancora in corsa per un posto tra le prime quattro e si prepara ad affrontare un fitto calendario di tre match in una settimana, con un incontro in programma mercoledì a Valencia contro il Levante, recupero di una partita rinviata. Marcelino, che festeggerà la sua 200ª partita allenando il Villarreal contro il Getafe, dovrà fare i conti con le consuete assenze di Juan Foyth, Logan Costa e Willy Kambwala. Inoltre, questa settimana si aggiungono ai problemi di organico anche Gerard Moreno, Thomas Partey e Alfon González. Fino all’ultimo minuto, Sergi Cardona e Alberto Moleiro sono in dubbio a causa di un’influenza, mentre una buona notizia per il tecnico è il rientro di Alfonso Pedraza, dopo aver scontato una squalifica.

Espanyol e Celta: Un confronto che va oltre la semplice sfida tra Manolo González e Claudio Giráldez

Luis Vázquez, l’attaccante del Getafe, sta attirando l’attenzione del ‘Sottomarino Giallo’