Luis Vázquez, l’attaccante del Getafe, sta attirando l’attenzione del ‘Sottomarino Giallo’

Il Villarreal, reduce dalla sua vittoria contro l’Espanyol nella scorsa giornata, si prepara ad affrontare una delle trasferte più complicate della Liga, quella contro il Getafe. Qui, il giovane attaccante argentino Luis Vázquez rappresenta la maggiore insidia per il ‘Submarino Amarillo’.

Il Getafe ha notevolmente migliorato la sua rosa grazie ai cinque nuovi acquisti effettuati nel mercato invernale. I giocatori come Sebastián Boselli, Veljko Birmancevic, Zaid Romero, Martín Satriano e Luis Vázquez hanno dato un contributo fondamentale a una squadra che necessitava urgentemente di nuove energie per risollevare un organico segnato da risultati deludenti.

Luis Vázquez, oltre al supporto difensivo di Zaid Romero, si è rivelato essere il calciatore più incisivo sotto la guida di Bordalás. In soli tre match, il giocatore in prestito dall’Anderlecht ha messo a segno due gol, uno dei quali fondamentale nella vittoria per 2-0 contro l’Alavés a Vitoria.

La preoccupante mancanza di reti del Getafe sembra gradualmente avviarsi verso una soluzione, e con Vázquez in attacco, il Villarreal dovrà prestare attenzione per evitare sorprese sgradite. Grazie al contributo offensivo di Vázquez e al buon lavoro del resto della squadra, il Getafe ha trascorso una settimana serena, interrompendo una striscia negativa di otto partite senza vittorie. Ora, affrontando il Villarreal, i giocatori di Bordalás possono contare su una maggiore fiducia. Tuttavia, dovranno fare a meno degli infortunati Borja Mayoral, Davinchi e Mario Martín. I primi due sono in fase finale di recupero, mentre Mario dovrà rimanere ai box per circa un mese a causa di una distorsione di caviglia di secondo grado.

Il Villarreal si prepara ad affrontare il Getafe dopo aver ritrovato il successo, grazie ai tre punti ottenuti contro l’Espanyol lunedì scorso, che hanno interrotto una serie di tre partite di campionato senza vittorie. Questa vittoria era cruciale per la squadra di Marcelino García Toral, che aveva faticato a mantenere un buon rendimento in Champions League, influenzando negativamente i risultati anche in campionato. Il Villarreal continua a puntare a un posto tra le prime quattro e si prepara a un’intensa settimana con tre partite, inclusa quella rinviata di mercoledì a Valencia contro il Levante. Marcelino, che raggiungerà le 200 panchine con il Villarreal contro il Getafe, dovrà far fronte alle assenze di Juan Foyth, Logan Costa e Willy Kambwala, a cui si aggiungono per questa settimana Gerard Moreno, Thomas Partey e Alfon González, che rimangono in dubbio fino all’ultimo momento. Le buone notizie riguardano il ritorno di Alfonso Pedraza, riammesso in squadra dopo la squalifica, mentre Sergi Cardona e Alberto Moleiro sono alle prese con un’influenza.

Luis Vázquez, l’attaccante del Getafe, che sta attirando l’attenzione del ‘Sottomarino Giallo’