Sarabia critica Sergio Herrera, affermando: “Talvolta tendiamo a considerare normale che qualcuno esprima esageratamente le proprie opinioni, perda tempo o protesti…”

Ieri, Eder Sarabia ha espresso la sua frustrazione per il pareggio dell’Elche contro l’Osasuna, sostenendo che i giocatori illicitanos avrebbero meritato la vittoria. Oltre a questo, ha manifestato il suo disappunto riguardo al comportamento del portiere Sergio Herrera, accusato di perdere tempo in continuazione.

Nonostante la prestazione eccezionale di Herrera, il tecnico basco ha criticato la sua gestione della partita. “Bisogna essere un po’ più astuti e io ho accumulato anni di esperienza in Prima Divisione,” ha dichiarato il portiere al termine del match.

“La gente potrebbe essere infastidita da me per il modo in cui mi comporto, essendo attento al tempo, specialmente nei momenti difficili.” Herrera ha inoltre spiegato che, in certe situazioni, è fondamentale saper interpretare il gioco e che non avrebbe affatto accelerato il gioco se la sua squadra si trovava in difficoltà.

In risposta, Sarabia ha commentato su DAZN: “A volte accettiamo che si esageri, che si perda tempo o che si protesti… Poi il responsabile degli arbitri afferma che i calciatori sono disonesti, ma non facciamo nulla per fermare queste situazioni. Non so se abbiamo normalizzato certi comportamenti in questo sport e in questo paese.”

Il Rayo Vallecano deve ora richiedere un provvedimento cautelare presso la giustizia ordinaria per rinviare la partita contro l’Atlético de Madrid