Sarabia si scaglia contro Sergio Herrera: “A volte tendiamo a considerare normale che qualcuno esageri, faccia perdere tempo o protesti…”

Eder Sarabia ha manifestato ieri il suo disappunto non solo per il pareggio dell’Elche contro l’Osasuna, un match in cui la squadra ilicitana avrebbe meritato la vittoria, ma anche per il comportamento del portiere avversario, Sergio Herrera. Ha accusato il ‘rojillo’ di rallentare continuamente il gioco.

Nonostante la brillante prestazione del portiere, l’allenatore basco è stato molto severo nel suo giudizio. Dopo il fischio finale, Herrera ha commentato: “Dobbiamo essere un po’ più astuti e io ho accumulato anni di esperienza in Serie A”. Inoltre, ha continuato dicendo che il pubblico è deluso da lui, poiché cerca di gestire il tempo quando le cose non vanno bene.

Ha aggiunto come, a volte, nel calcio sia necessario capire l’andamento della partita e che non avrebbe mai accelerato il gioco se la sua squadra fosse stata sotto pressione e subisse molte occasioni da gol. Sarabia ha replicato durante un’intervista su DAZN: “Tendiamo a giustificare comportamenti di perdita di tempo o proteste, e poi il responsabile degli arbitri afferma che i calciatori sono disonesti, ma non facciamo nulla per fermarlo.

Mi chiedo se in questo paese e in questo sport abbiamo accettato certe dinamiche”.

Sarabia critica Sergio Herrera, affermando: “Talvolta tendiamo a considerare normale che qualcuno esprima esageratamente le proprie opinioni, perda tempo o protesti…”